RC Serivzi :: Rivestimenti

Rivestimenti



Rivestimenti per parti da competizione, eseguiti con tecnologia PVD e HVOF:
Tutte le lavorazioni indicate sono svolte con attrezzature e tecnologie sviluppate da RC
Coatings for racing parts, made with PVD or HVOF technologies:
  • PVD highest performance silver coating on high speed bearing cages
  • PVD top coating for journal bearings
  • HVOF Thermal barrier coating (TBC) with Zirconia for pistons, valves and exhaust systems
  • Steel parts parkerizing
  • Anti-friction coatings


Dettagli argentatura

Argentatura PVD ad alte prestazioni, a base di metallo bianco antifrizione.
Il rivestimento PVD, estremamente high-tech, conferisce un ottima adesione,
un preciso e uniforme controllo dello spessore e una ottimale purezza del rivestimento con funzioni di protezione antigrippaggio e antiattrito.
Il substrato, che richede alcuni passaggi di pre-trattamento
pu essere a base di leghe leggere, leghe ferrose o leghe di rame.
Ulteriori test su gabbie in polimeri devono ancora essere compiuti.
High performance PVD silver coating, containing high percentage of anti friction babbit.
PVD coating is a high-tech method wich achieve great adhesion,
precise thickness control and great purity of the film with anti-galling and anti-friction properties.
The substrate, which requirest surface activation pre-treatment
can be made from aluminum alloys, iron alloys or copper alloys.
Further testing on polymer bearing cages will be made.

Dettagli TBC pistoni
Rivestimento TBC a base di zirconio.
Viene effettuato tramite spruzzatura termica HVOF dopo alcuni passaggi di pre-trattamento sulla superficie.
Il trattamento ha un eccellente adesione e uno spessore di circa 120 micron.
La protezione termica consente di raggiungere temperature pi alte nel ciclo termodinamico senza andare a sollecitare termicamente i componenti.
TBC coating with zirconia.
TBC is applied with HVOF technology after the surface activation pre-treatment.
The coating shows gread adhesion and a thickness not more than 120 um.
Termal barrier allows to achieve higher temperatures in the combustion process without adding thermal stress to the engine components.